Mini burger ai broccoli con purea e bistecche di cavolfiore alla harissa
MINI BURGER AI BROCCOLI CON PUREA E BISTECCHE DI CAVOLFIORE ALLA HARISSA
2
Persone
15
Minuti
facile
Difficoltà
piatto unico
Tipologia
Ingredienti
1 confezione di Mini burger ai broccoli
1 cavolfiore da 600 g circa
1 cucchiaio di harissa o 2 cucchiai di siracha
una manciata di spinacini
olio extravergine di oliva
sale e pepe
PROCEDIMENTO
1. Accendete il forno a 180° e foderate una teglia di carta da forno. Mondate il cavolfiore pareggiando il torsolo, eliminando le foglie esterne più rovinate ma conservando le foglie sane e il torsolo. Lavatelo bene, sgocciolatelo e tagliatelo a metà dalla punta alla base del torsolo . Ricavate da ogni metà una fetta spessa circa 2 cm e sistematele sulla teglia insieme alle foglie sane Diluite la harissa o la siracha con olio extravergine di oliva, spennellatela sulle bistecche di cavolfiore e tenetele da parte.
2. Dividete a cimette il cavolfiore rimasto e lessatelo in acqua salata per circa 8 minuti o finché risulterà tenero. Frullatelo unendo, se necessario poca acqua di cottura fino ad ottenere una purea morbida e aggiustate di sale e pepe.
3. Nel frattempo infornate le bistecche per 18-20 minuti finché risulteranno tenere se punte con una forchetta ma ancora al dente e cuocete i mini burger seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
4. Stendete la purea di cavolfiore sul fondo di un piatto da portata, appoggiatevi sopra le bistecche di cavolfiore con il loro fondo di cottura. Appoggiatevi sopra i mini burger e servite guarnendo il piatto con qualche foglia di spinacio baby.