Mini burger alla zucca su medaglioni di sedano rapa arrosto e salsa verde
MINI BURGER ALLA ZUCCA SU MEDAGLIONI DI SEDANO RAPA ARROSTO E SALSA VERDE
4
Persone
10
Minuti
facile
Difficoltà
piatto unico
Tipologia
Ingredienti
1 confezione di Mini burger zucca e carote
1 sedano rapa
1 mazzo di prezzemolo
una fetta di pane raffermo
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di capperi salati
5 cetriolini sott’aceto
PROCEDIMENTO
1. Mettete i capperi a bagno in acqua fredda per 5 minuti poi sciacquateli ripetutamente sotto l’acqua corrente e sgocciolateli bene su carta da cucina. Coprite la fetta di pane con l’aceto, lasciatela ammorbidire e strizzatela. Mondate il prezzemolo, lavatelo e asciugatelo bene. Tritatelo con i capperi dissalati, l’aglio, il pane e i cetriolini. Trasferite il trito in una ciotola e diluitelo con l’olio fino ad ottenere una salsa fluida. Regolate di sale, pepe e di acidità aggiungendo a piacere altro aceto. Se preferite una salsa più fine frullate tutto in un mixer aggiungendo l’olio a fino ad ottenere la consistenza desiderata.
2. Accendete il forno statico a 200° e foderate una teglia di carta da forno. Lavate bene il sedano rapa e ricavate, dalla parte centrale, 4 fette di 12-13 mm di spessore. Sistemate le fette sulla teglia, conditele con sale, pepe e un filo di olio extravergine e infornatele per 15-18 minuti finché risulteranno tenere e ben abbrustolite.
3. Cuocete i mini burger seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Sistemate le fette di sedano rapa arrostite su 4 piatti. Posizionate un mini burger su ogni fetta, condite con la salsa verde e servite.