Misurate il volume del riso e scaldate una volta e mezza il suo volume di acqua (es: ad una tazza di riso equivale una tazza e mezza d'acqua). Versate il riso in un colino e lavatelo finché l'acqua non risulterà limpida, poi trasferitelo in una pentola dal fondo spesso. Versate l'acqua bollente sul riso con mezzo cucchiaino di sale fino, coprite la pentola e cuocete a fiamma moderata per 6 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso altri 6 minuti a pentola coperta. Sollevate il coperchio, sgranate il riso con una forchetta e, a piacere, conditelo con l'aceto di riso.
Cuocete le cotolette come indicato sulla confezione.
Sbucciate l'avocado, eliminate il nocciolo e tagliatelo a fette spesse. Sbucciate il mango, eliminate il nocciolo e tagliatelo a cubetti. Cuocete gli edamame come indicato sulla confezione. Affettate finemente il cavolo rosso. Tagliate le cotolette a fettine senza separarle.
Suddividete il riso tra due ciotole, appoggiate in ogni ciotola una cotoletta, metà avocado, metà mango, metà cavolo rosso e metà degli edamam, tenendoli tutti separati tra loro. Spolverizzate con i semi di sesamo e servite la pokè accompagnata dalla salsa di soia.