loading
 

SIMPLICITY DAY: RICETTE SEMPLICI DA PREPARARE E GUSTARE

Simplicity Day: ricette semplici da preparare e gustare
Simplicity Day: ricette semplici da preparare e gustare
Ogni anno, a metà luglio, si celebra la giornata della semplicità (Simplicity Day) dedicata all'autore e filosofo Henry David Thoreau, che ci invita a rallentare e ad apprezzare le cose semplici della vita. E quale modo migliore di farlo se non con piatti che richiedono pochi ingredienti, facili da preparare e ricchi di sapore? Ecco alcune delle nostre ricette veg preferite per celebrare questa giornata all'insegna della semplicità.


Insalata di ceci e avocado
La croccantezza dell’insalata, la cremosità dell'avocado e la consistenza dei ceci si uniscono alla freschezza di altri ingredienti come pomodoro e cipolla rossa. Condita con succo di limone e olio d'oliva, è un piatto leggero e nutriente, ideale per un pranzo o una cena estiva e tranquilla.

Spaghetti di zucchine con pesto di basilico
Gli spaghetti di zucchine rappresentano un'alternativa leggera e sana alla pasta tradizionale. Il pesto fatto in casa, preparato con basilico fresco, pinoli, lievito alimentare e aglio, dona a questo piatto un sapore ricco e aromatico. È perfetto per chi cerca un pasto soddisfacente e da gustare in perfetta calma.

Burger vegetali
I burger vegetali sono un'opzione gustosa e nutriente, perfetta per un pasto semplice ma altrettanto sostanzioso. Quelli con carciofi e pomodori secchi Kioene sono anche facili da preparare e gustosi se accompagnati con patate e peperoni alle erbe aromatiche.

Mini burger con stracciatella, acciughe e mandorle
Perfetti per un aperitivo estivo, questi mini burger (in foto) sono saporiti e facili da preparare. Servite ogni burger con una cucchiaiata di fresca stracciatella, un’acciuga e una mandorla. Aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato per completare questi deliziosi bocconcini.

Insomma, il Simplicity Day si può festeggiare anche in cucina riscoprendo la bontà delle cose semplici, preparate con pochi ingredienti e passaggi facili, dando maggior importanza al momento in cui si sta a tavola e si provano nuovi sapori. 

Buon Simplicity Day e buon appetito!

Potrebbe interessarti