loading
 

CONSIGLI E RICETTE PER UN PRANZO DI PASQUA IN STILE VEG

Consigli e ricette per un pranzo di Pasqua in stile veg
Consigli e ricette per un pranzo di Pasqua in stile veg
La Pasqua è da sempre sinonimo di convivialità, tavole imbandite e piatti della tradizione. Ma chi ha detto che un pranzo pasquale non possa essere delizioso anche in modo alternativo? Se stai cercando di ridurre il consumo di carne o semplicemente hai voglia di sorprendere i tuoi ospiti con qualcosa di diverso, ecco alcune idee per un pranzo di Pasqua veg all’insegna del gusto e della leggerezza.

Il menù di Pasqua veg

Antipasto: bicchierini con spalmabile vegetale e insalatina di mela e sedano
Perché non iniziare il pranzo di Pasqua sorprendendo i tuoi ospiti con una preparazione creativa e ricca di gusto? Riempi alcuni bicchierini di vetro con spalmabile vegetale, sedano, mele e una cascata di taralli sbriciolati. E l’antipasto è servito!

Primo: lasagne veg agli asparagi e besciamella vegetale
Strati di sfoglia (privi di uova), asparagi saltati e besciamella fatta con latte di soia non zuccherato, farina e olio. Aggiungi una spolverata di pangrattato sopra e…dentro in forno!

Secondo: mini burger spinaci su millefoglie di zucchine e pesto di pomodori secchi
Continua con una proposta sfiziosa che si adatta alla perfezione per un saporito secondo, composto dai nostri mini burger agli spinaci e una millefoglie esclusivamente veg.

Dolce: pastiera vegana
Sì, è possibile! Basta sostituire la ricotta con una crema di grano e latte di mandorla, arricchita con scorza d’arancia, vaniglia e fiori d’arancio. Il risultato? Sorprendentemente simile all’originale!

Vai di fretta? Ecco le alternative gustose e pronte all’uso
Se il tempo scarseggia, puoi affidarti a prodotti pronti in pochi minuti come i burger e mini burger Kioene che possono diventare protagonisti di piatti semplici ma di grande gusto, magari serviti con un contorno colorato e una salsa home made (yogurt di soia + senape + limone = top). Oppure come il nuovo spalmabile vegetale, altamente versatile e da utilizzare in tantissime preparazioni.

Idea! Un centrotavola 100% vegetale
Per rendere ancora più festoso il tuo pranzo di Pasqua, decora la tavola con fiori freschi oppure con piccoli nidi fatti di rafia e ovetti di cioccolato fondente.

Un pranzo di Pasqua in stile veg può essere gustoso e sorprendente per tutti i palati. Servono un po’ di creatività, ingredienti di qualità e la voglia di sperimentare. 

E buon appetito! 


Potrebbe interessarti